Trofeo Terme Abano Montegrotto 2012

Chi stato Gianni Campesan

Gianni nasce a Padova il 31 marzo 1950, fin da ragazzo la sua grande passione è la PALLAVOLO. Una passione che viene sempre condivisa con la sua adorata moglie DORIANA.
Percorre tutte le tappe del vero sportivo. Come giocatore esordisce a 16 anni con la squadra del Brusegana nel ruolo di alzatore poi anche come allenatore/giocatore. Agli inizi degli anni Settanta si dedica alla carriera arbitrale,mentre alla fine degli anni Settanta siede in panchina come vice allenatore dell' allora mitica THERMOMEC in SERIE A2.Per due stagioni a metà degli anni '80 ricopre la carica di PRESIDENTE DEL COMITATO PROVINCIALE DI PADOVA,distinguendosi per le sue qualità umane.
Da qui in avanti una passione tutta per il volley in rosa.
E’ socio fondatore della Pallavolo Tregarofani di Padova, di cui sarà sempre la vera anima, ricoprendo tutti i ruoli da dirigente, a direttore sportivo, a Presidente.
Memorabile il traguardo in serie A2 raggiunto negli anni 80 con lui direttore sportivo,sempre molto attento al settore giovanile,allora come negli ultimi tempi nonostante la malattia.
Discreto, riservato, fedele, saggio, è l’ispiratore di tutto ciò che viene fatto nella “sua” società, non manca mai a nessuna partita, dalla prima squadra al minivolley, con la sua macchina fotografica a immortalare i momenti belli, a imbestialirsi per quelli brutti ma subito pronto ad incoraggiare atlete e allenatori a rialzarsi e lottare.
Non e' piu' con noi dal 2 agosto 2011, ma ci piace ricordarlo in ogni momento vissuto in palestra.